BlogIscrivetevi ai corsi di Accademia dello Sport e partecipate al tirocinio presso le nostre squadre di calcio partner come l'Ascoli

Iscrivetevi ai corsi di Accademia dello Sport e partecipate al tirocinio presso le nostre squadre di calcio partner

L’Ascoli Calcio 1898 F.C., meglio conosciuto come Ascoli Calcio, è una società storica del calcio marchigiano, che nel suo palmares vanta 2 campionati di Serie B, 1 Supercoppa di Lega di Serie C, 1 Mitropa Cup e 1 The Red Leaf Cup.

La prima squadra gioca le proprie partite casalinghe allo stadio Cino e Lillo Del Duca. L’impianto contiene 12400 persone ed è uno dei più capienti della regione Marche.

Il club milita nel campionato di Serie B ed è presieduto da Carlo Neri, con a capo Massimo Pulcinelli. I colori sociali della squadra sono il bianco ed il nero, ed i simboli della società sono il “Picchio” e il “Castello” per via dello stemma della regione Marche e del logo brand.

L’Ascoli Calcio è uno dei club più antichi d’Italia: gli ascolani sono conosciuti in tutta la penisola con il soprannome di bianconeri, picchio o piceni. Il club, nella sua storia, vanta 16 stagioni nella massima lega calcistica nazionale con il miglior piazzamento riscontrato nella stagione 1979-80.

La società bianconera è uno dei club partner di Accademia dello Sport. Gli alunni, al termine dell’anno accademico, potranno svolgere uno stage assicurato di tre mesi minimo nelle Marche, con la possibilità di essere assunti dal club.

L’Ascoli dei record, stagione 1977-78.

La stagione 1977-78 fu definita quella del “campionato dei record”. Partiti senza grandi aspettative, i bianconeri ottennero un numero considerevole di punti, facendo registrare un gap di 17 punti sulla seconda in classifica. Il club totalizzò 61 punti finali grazie alle 26 vittorie totali, 9 pareggi e 3 sconfitte. La serie A fu conquistata come in pochi altri casi nella storia del calcio italiano.

Tirocinio garantito all’Ascoli Calcio 1898 F.C.

Gli studenti di Accademia dello Sport, durante il periodo in cui si svolgerà l’anno accademico, avranno modo di conoscere la realtà ascolana da vicino per merito delle collaborazioni instaurate con il club marchigiano.

Per di più, grazie al “patto” tra la società bianconera e Accademia dello Sport, ai ragazzi verrà garantito uno stage di tre mesi nelle Marche, per conoscere al meglio le dinamiche quotidiane di una società di calcio professionistica. Sarà l’Ascoli Calcio 1898 F.C. a richiedere una figura da inserire all’interno dell’organico dirigenziale o tecnico ad Accademia dello Sport.

Qualora lo studente rispecchi le caratteristiche richieste, gli sarà proposta l’assunzione presso l’Ascoli Calcio.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI