BlogStage nel Perugia Calcio di 3 mesi con possibilità di essere assunti

L’Associazione Calcistica Perugia Calcio, meglio conosciuta come Perugia Calcio è una storica società umbra rifondata nel 2005 e nel 2010 dopo diverse vicissitudini societarie.

La prima squadra gioca le proprie partite casalinghe allo stadio Renato Curi. L’impianto contiene 23625 persone ed è il più capiente della regione Umbria. Il club biancorosso milita nel campionato di Serie B ed è presieduto da Massimiliano Santopadre. I colori sociali della squadra sono il bianco ed il rosso, mentre il suo simbolo è il grifone per via dello stemma del gagliardetto e del logo brand. Il Perugia Calcio, partner di Accademia dello Sport, è uno dei club più antichi d’Italia: la data di fondazione del club risale al 1905 e i perugini sono conosciuti in tutta la penisola con il soprannome di grifoni.

Il club, nella sua storia, conta 13 partecipazioni in Serie A, la massima lega calcistica nazionale, con il miglior piazzamento riscontrato nella stagione 1978-79.

La società biancorossa è uno dei club partner di Accademia dello Sport. Gli alunni, al termine dell’anno accademico, potranno svolgere uno stage nel Perugia Calcio, con la possibilità di essere assunti dal club.

Il Perugia Calcio nella stagione 2000-2001

Nell’estate dell’anno 2000, il patron Luciano Gaucci cambiò radicalmente la rosa della squadra. In primo luogo, mise al comando del team l’emergente allenatore Serse Cosmi, tecnico di Perugia che aveva portato l’Arezzo dalla Serie D alla C1. Dopo questa scelta, la tifoseria andò in subbuglio, schierandosi contro il presidente romano. Accanto a pochi punti fermi della formazione titolare come Mazzantini, Materazzi e Zè Maria, Gaucci inserì circa venti di nuovi calciatori, tra cui giovani di talento italiani selezionati dalle serie minori, come Fabio Grosso, Liverani Baiocco e Di Loreto, e giocatori stranieri come il greco Vryzas e l’iraniano Rezaei. Andando contro ogni pronostico, i biancorossi entusiasmarono grazie al loro gioco divertente e proficuo, diventando la sorpresa della competizione; Il mister Cosmi lanciò giocatori sconosciuti ai massimi livelli della Serie A. Il Perugia si classificò al decimo posto nella stagione 00-01.

Stage nel Perugia Calcio di 3 mesi

Gli studenti di Accademia dello Sport, durante il periodo in cui si svolgerà l’anno accademico, avranno modo di conoscere la realtà perugina da vicino per merito delle collaborazioni instaurate con il club umbro.

In aggiunta, l’accordo tra i grifoni e Accademia dello Sport, consente agli studenti uno stage garantito di tre mesi in Umbria, per conoscere nel migliore dei modi meglio le situazioni giornaliere di una società di calcio affermata. Sarà il Perugia Calcio a reclamare un profilo da inserire all’interno dell’organico dirigenziale o tecnico ad Accademia dello Sport.

Questa occasione darà al ragazzo l’occasione di essere assunto presso Il Perugia Calcio, una delle società partner di Accademia dello Sport, semmai l’allievo rifletta le specificità richieste dal club.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI