BlogStage garantito presso le nostre squadre partner

Accademia dello Sport nasce con lo scopo di formare i dirigenti del calcio del futuro, offrendo un percorso accademico innovativo e poco presente all’interno dei nostri confini nazionali. Il calcio è un movimento che produce centinaia di milioni di euro e garantisce numerosi posti di lavoro, specie in ambito professionistico con una domanda spesso superiore all’offerta.

Sulla scorta di tutto ciò, abbiamo deciso di fondare il primo vivaio dirigenziale italiano per plasmare tanti ragazzi che vogliono fare della loro passione un vero e proprio lavoro. Durante le ore di lezione, a Bologna, saranno presenti i nostri Ambasciatori, personaggi di spicco nel mondo del calcio che metteranno a disposizione dei nostri studenti la loro esperienza. Possiamo citare: Daniele Adani, Marco Cattaneo, Andrea Maldera, Silvio Broli, Paolo Ghisoni, Luca Piazzi, Giuseppe Geria, Filippo Galli, Matteo Marani, Gianluca Longo, Alessandro Costacurta, Massimo Ambrosini, Pierluigi Pardo e tanti altri esponenti di rilievo del pianeta football in Italia.

Lezioni frontali e stage presso una delle nostre squadre partner

I nostri esperti terranno lezioni frontali e analizzeranno diciotto moduli concernenti management calcistico e le professioni che si possono ricoprire in questo settore: gli studenti faranno pratica insieme ad osservatori, procuratori e match analyst professionisti.

Il programma formativo è suddiviso in moduli che approfondiscono ogni aspetto legato al football management. Al termine dei moduli, i ragazzi sosterranno esami per verificare le competenze acquisite e, una volta completato il percorso di studi, dovranno discutere una tesi davanti ai docenti dell’Accademia dello Sport.

Stage garantito presso i club partner

Alla fine dell’Anno Accademico, i nostri ragazzi si metteranno in gioco con lo stage minimo garantito di almeno tre mesi all’interno delle nostre Società Partner. Tra le collaborazioni, possiamo vantare società di Serie A, Serie B, Lega Pro e club esteri come: Parma Calcio, Spezia Calcio, Hellas Verona, Venezia Calcio, Carrarese, Empoli F.C., Lugano Calcio, Chiasso, Padova Calcio e tante altre.

Il nostro anno accademico include lezioni in aula, giornate di apprendimento presso centri sportivi professionistici e stage garantiti per un periodo minimo di tre mesi, con la seria possibilità di assunzione. Molti dei ragazzi che hanno frequentato il nostro percorso accademico, dopo lo stage garantito, sono attualmente occupati e stipendiati dai nostri club partner.

Garantiamo, quindi, uno stage minimo di tre mesi con mansione richiesta direttamente dalle società sportive. Per questo motivo, possiamo dire con certezza che al termine del periodo di Stage garantito, lo studente ha la possibilità di essere assunto dai nostri partner.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI