BlogEmpoli F.C. uno dei club partner di Accademia dello Sport

L’Empoli Football Club, ordinariamente conosciuto come Empoli, è una storica società toscana che vanta numerosi successi a livello giovanile. La prima squadra disputa i propri match allo stadio Carlo Castellani di Empoli, con una capienza di 16.800 posti ed ha visto la squadra fondata nel 1920, ondeggiare tra Serie B e Serie A.

Nella sua storia, gli Azzurri hanno partecipato a ben 84 campionati nazionali, di cui 22 in Serie B e 13 in Serie A; a livello europeo, il miglior piazzamento è stata la storica qualificazione alla Coppa Uefa del 2007-2008.

La società empolese è uno dei club partner di Accademia dello Sport. Gli alunni, al termine dell’anno accademico, potranno svolgere uno stage assicurato di tre mesi in Toscana, con la possibilità di essere assunti dal club.

Il successo in Coppa Uefa e la retrocessione

Come accennato in precedenza, il culmine del successo ottenuto dall’Empoli è la qualificazione in Coppa Uefa nell’annata 2007-2008 purtroppo terminata con la retrocessione in Serie B.

In Europa gli uomini di Cagni furono eliminati dallo Zurigo, nonostante la vittoria di andata per 2-1 tra le mura amiche. A seguito di un inizio di campionato poco brillante, il presidente Corsi esonerò Cagni e ingaggiò Malesani, ma non bastò a salvare gli Azzurri dalla retrocessione.

Empoli F.C, il ritorno nel campionato di Serie A

Dopo anni trascorsi in Serie B, l’Empoli sotto la guida di Alessio Dionisi, ha conquistato la sua settima promozione in Serie A, al termine di un campionato dominato e condotto saldamente in testa alla classifica. Mattatori di questa impresa sono stati Mancuso, Stulac, Ricci, Sabelli Brignoli e La Mantia, veri e propri trascinatori della cavalcata fino alla massima serie.

Stage garantito all’Empoli F.C.

I ragazzi durante l’anno accademico potranno apprendere le modalità di scouting del club empolese, grazie anche al profilo di Massimo Cappellini, responsabile di trovare nuovi talenti per la società e docente del nostro percorso accademico.

Cappellini, dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Generale allo Spezia Calcio, è stato team manager degli Azzurri ed è stato uno degli storici calciatori della società toscana.

Inoltre, l’accordo tra la società empolese e Accademia dello Sport, garantisce agli studenti uno stage garantito di minimo tre mesi presso gli organismi societari e lo staff tecnico. Presso la società presieduta dal presidente Corsi, i nostri ragazzi si metteranno alla prova e agiranno all’interno della realtà toscana.

Questa preziosa opportunità offerta è mirata per offrire allo studente l’assunzione presso l’Empoli F.C., uno dei club partner di Accademia dello Sport, qualora il ragazzo rispecchi le caratteristiche richieste dalla società.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI