Blog

Lo Spezia Calcio generalmente noto come Spezia, è una società di calcio che, dalla stagione 2020/21 milita nel campionato di Seria A Tim. Questa club è uno dei partner di Accademia dello Sport. Molti dei suoi studenti, alla fine del percorso accademico, svolgeranno uno stage garantito di almeno tre mesi in Liguria, tra le fila bianconere, con la possibilità di essere assunti.

Il campionato 2019/2020 di Serie B, si è rivelato a dir poco soddisfacente per i ragazzi di Vincenzo Italiano, che hanno ottenuto un encomiabile terzo posto in classifica con 61 punti, valido per le semifinali play-off. Questo piazzamento è il migliore della storia del club ligure in un campionato ufficiale dal dopoguerra in poi, esclusa la Serie A.

La Cavalcata verso la Serie A

Nella partita d’andata contro il Chievo Verona, il club ligure è stato sconfitto per 2-0 dagli scaligeri al Bentegodi, ma nella partita di ritorno al Picco, grazie ad un’inattesa rimonta, i bianconeri hanno trionfato per 3-1.

In finale, hanno affrontato il Frosinone. Nel primo confronto, lo Spezia si è imposto per 1-0 allo stadio Benito Stirpe. Al ritorno, i ciociari hanno vinto la partita di ritorno col medesimo risultato, ma, in virtù del miglior piazzamento finale in classifica ottenuto nella regular season, i bianconeri hanno comunque avuto la meglio.

I gialloblù sono stati nuovamente condannati alla permanenza nella seconda serie.

Stage garantito allo Spezia Calcio

Gli studenti di Accademia dello Sport potranno conoscere da vicino la realtà spezzina, grazie anche a due figure che hanno collaborato con la società bianconera come Roberto Alberti Mazzaferro, ex responsabile del settore giovanile, e Gianluca Longo, ex responsabile dell’area scouting. Entrambi sono docenti del nostro percorso istruttivo, ricoprendo due importanti ruoli all’interno dei moduli formativi previsti.

Inoltre, l’accordo tra la società ligure e Accademia dello Sport, garantisce agli studenti uno stage garantito di almeno tre mesi presso le strutture societarie.

All’interno del centro sportivo Bruno Federghini, situato nel quartiere Melara, i nostri ragazzi potranno vivere l’esperienza di mettersi alla prova e vivere la realtà tecnica dello Spezia Calcio. Oltre che al campo, i ragazzi avranno la possibilità di operare all’interno degli uffici marketing, comunicazione e segreteria, in un’eccellente formazione extra campo.

Questa preziosa opportunità è finalizzata all’assunzione all’interno dello Spezia, uno dei club partner di Accademia dello Sport, qualora lo studente rispecchi le prerogative richieste dalla società ospitante.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI