BlogSegui le lezioni e diventa Manager Calcistico

Accademia dello Sport nasce con lo scopo di formare e avvicinare le persone al calcio professionistico.

Grazie al nostro percorso accademico, operare nel mondo del calcio è possibile. Del resto, siamo il primo vivaio dirigenziale italiano.

Durante le lezioni, i nostri studenti potranno attingere alle conoscenze e alle esperienze dei personaggi più importanti del calcio, avvicinandosi ulteriormente a ciò che hanno sempre visto solo in tv o allo stadio.

L’obiettivo di Accademia dello Sport, il primo vivaio dirigenziale, è formare i nuovi manager calcistici del futuro. La figura del dirigente, come sta accadendo in Europa, non è più limitata ad un singolo compito ma deve essere preparato a 360°su tutta la panoramica tecnica, dirigenziale e amministrativa.

Cogliendo il cambiamento in atto, da diversi anni formiamo ragazzi di tutta Italia sia in maniera teorica, attraverso lezioni in sede, sia pratica attraverso il tirocinio minimo di tre mesi presso i nostri club partner. Vantiamo collaborazioni con università, aziende e società di calcio professionistiche italiane ed estere: F.C. Lugano, Hellas Verona, Empoli, Alessandria Calcio, Parma Calcio, Vis Pesaro, Ascoli Calcio, L.R. Vicenza, Venezia Football Academy, Fermana F.C, Ancona Matelica, F.C. Chiasso, Imolese Calcio, Unione Calcio Albinoleffe, Virtus Francavilla Calcio, VL Medical Lab, Rimini Calcio, K-Sport, Kama Sport, Fantacalcio e tanti altri.

Formiamo i manager calcistici del futuro

Per diventare un Manager Calcistico di successo, affidarsi ad un percorso accademico come quello che mettiamo a disposizione, è una scelta lungimirante! Le nostre lezioni andranno a formare un profilo a stretto contatto con il rettangolo verde, operante su più aree.

Il nostro scopo è quello di dare voce a milioni di appassionati, per avvicinarli ad un mondo che è sempre sembrato irraggiungibile. I nostri studenti selezionati, ricordiamo, devono possedere il diploma

Quella che puntiamo a formare è la nuova ed innovativa figura del Manager Calcistico. Egli deve essere in grado di programmare e studiare progetti, gestire in modo strategico le programmazioni, gli impianti e gli eventi.

Attraverso Accademia dello Sport, il primo vivaio dirigenziale italiano, è possibile diventare Manager Calcistico. Agli studenti sarà chiesto di affrontare 400 ore di lezione divise tra aula ed esperienze sul campo, presso società e centri sportivi con il valore aggiunto di uno stage finale di tre mesi minimo in uno dei nostri club partner.

Accademia dello Sport collabora con organi sportivi, università e società delle più importanti leghe italiane ed estere, con l’obbiettivo di formare nuove figure professionali altamente specializzate.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI