Blog

Prima era un sogno, ora non lo è più! Lavorare nel mondo del calcio è possibile grazie ad Accademia dello Sport. Durante le nostre lezioni, potrete attingere alle conoscenze di personaggi di fama internazionale.  Già tanti ragazzi hanno partecipato al nostro percorso accademico affermandosi come figure altamente specializzate per il calcio del futuro.

Il nostro scopo è formare la figura del manager calcistico attraverso una preparazione a 360° sul mondo del calcio. Il nostro vivaio dirigenziale è il primo in Italia per numero di partecipanti. Siamo orgogliosi di essere il primo istituto formativo sul gioco del calcio.

Per poter diventare un Manager Calcistico affermato a livello professionale, è indispensabile affidarsi ad un percorso come quello offerto da Accademia dello Sport, il primo vivaio dirigenziale d’Italia.

Da anni, mettiamo a disposizione dei nostri studenti in possesso di diploma, una formazione completa sia in aula che all’interno di centri sportivi e club professionistici.

Il nostro percorso vuole formare una figura manageriale a stretto contatto con il campo e la burocrazia, formando futuri dirigenti in grado di conferire nuova linfa al calcio italiano.

Partecipa a Manager Calcistico, il primo vivaio dirigenziale in Italia

Attualmente i club calcistici non sono più semplici squadre di calcio, ma vengono gestite come delle multinazionali. L’era del presidente tifoso è terminata; il business calcistico è ormai diretto in una direzione prettamente imprenditoriale rispetto a quella sportiva.

In quest’ottica, il nostro percorso mira a formare una nuova ed innovativa figura per il calcio italiano, capace di analizzare e pianificare progetti, amministrando in modo strategico le organizzazioni, gli impianti e gli eventi sportivi.

Oltre all’area sportiva, una società al suo interno è suddivisa in altre aree fondamentali come, ad esempio quella amministrativa, quella commerciale e del marketing. Quindi il manager calcistico deve avere competenze di gestione d’impresa, soprattutto nella pianificazione di strategie di comunicazione e deve altresì trattare gli aspetti giuridici, economici e finanziari in contesti professionistici e dilettantistici.

Iscriviti al nostro percorso accademico di 400 ore spese tra aula e stage garantito in una delle nostre società partner. Tra i nostri partner possiamo vantare club di serie A, serie B e Lega Pro come Hellas Verona, Parma Calcio, Empoli F.C., Ascoli Calcio, Alessandria Calcio, Imolese Calcio, F.C. Chiasso, Venezia Football Academy e tanti altri.

Siamo il primo vivaio dirigenziale italiano e collaboriamo con organi sportivi, aziende, università e società delle più importanti leghe italiane ed estere, con lo scopo di istruire nuove figure professionali specializzate.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI