BlogLezioni di Team Manager con Accademia dello Sport

Abbiamo già trattato il ruolo del team manager calcistico nei precedenti articoli in cui abbiamo esaminato le sue mansioni.

Questa figura opera all’interno di un club professionistico ed ha il compito di organizzare gli allenamenti delle diverse squadre della società, dalla prima squadra a quelle giovanili. Costituisce una figura fondamentale in quanto deve evitare che si creino intoppi organizzativi tra le diverse categorie e si assicura che le richieste del mister vengano rispettate.

In questo articolo vogliamo illustrarvi come diventare uno dei profili più richiesti del mondo del calcio. Iscrivetevi alle lezioni di Team Manager con Accademia dello Sport.

Lezioni di Team Manager: di cosa si occupa questa figura

Gestire un team è una mansione ardua. Le lezioni di Team manager con Accademia dello Sport costituiscono il miglior percorso sul territorio nazionale per ricoprire questo ruolo ed effettuare uno stage garantito di minimo tre mesi presso una delle società partner.

Le lezioni tenute dai nostri ambasciatori e docenti saranno il vostro punto di partenza per una carriera di successo. Il percorso formativo di Manager Calcistico è rivolto a tutti gli appassionati di calcio che desiderano iniziare una percorso lavorativo nel settore manageriale sportivo.

Il nostro percorso accademico da agli studenti la possibilità di formare un loro profilo manageriale e fornirà loro le capacità necessarie per gestire un club calcistico.

I requisiti principali sono solamente due: l’età non inferiore ai 18 anni ed un diploma di scuola superiore.

Segui le lezioni e diventa Manager Calcistico

Il Team Manager è pienamente coinvolto anche nella pianificazione e nella strategia del lavoro, e ciò è importante per mantenere la squadra informata su ciò che sta succedendo nell’organizzazione nel suo complesso.

Diventa Team Manager con le lezioni di Accademia dello Sport

Accademia dello Sport coopera con organi sportivi, università e club dei più ambiti campionati italiani ed esteri, con il fine di istruire moderne figure professionali altamente qualificate. Durante l’anno accademico, i nostri ragazzi avranno modo di incontrare personaggi di rilievo appartenenti al mondo del calcio professionistico. Seguiranno lezioni teoriche e pratiche con docenti di livello internazionale. I professori dell’Accademia dello Sport sono allenatori, dirigenti, giornalisti, avvocati, professori universitari e imprenditori.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI