BlogLezioni di Manager Calcistico con Massimiliano Cappellini

Massimiliano Cappellini è un ex calciatore italiano nel ruolo di attaccante, che attualmente svolge la mansione di responsabile scouting dell’Empoli F.C. (una delle nostre società partner) e ricopre il ruolo di ambasciatore di Accademia dello Sport.

Celebre calciatore dell’Empoli, è stato una delle bandiere più gloriose della società toscana.

Talento uscente del vivaio del Milan, compie prima di tutto l’iter delle squadre giovanili fino al 28 febbraio 1988, quando a 17 anni fa il suo esordio nella massima serie di calcio contro la Sampdoria. L’anno seguente riesce a subentrare in Coppa dei Campioni durante i tempi supplementari nel ritorno degli ottavi di finale contro la Stella Rossa a Belgrado, sfida vinta ai calci di rigori.

La stagione seguente, nel 1989 viene girato al Monza dove disputa il campionato di Serie B, ma già nel mese di novembre viene girato al Piacenza, in cui rimane per tre stagioni conquistando la promozione in Serie B. Quell’anno raggiunge la quota di 7 reti.

Rientrato al Milan, viene mandato in prestito all’Atalanta, dove non ha molto spazio. A settembre approda Como, dove segna 14 reti in 15 partite in Serie C nel ’92-’93. La buona stagione gli vale il trasferimento al Foggia in Serie A per due stagioni, raggiungendo la salvezza con Zeman. Nel 1995 va al Parma

A fine stagione della stagione ‘96 il suo cartellino viene venduto all’Empoli, in cui totalizza 16 reti partecipando alla vittoria della Serie B; nella stagione successiva le reti nella massima serie sono 9, record personale. Rimane in forza ai toscani fino al ’04-‘05, diventandone un modello e giocando con la maglia azzurra per quattro stagioni tra Serie A e Serie B.

Massimiliano Cappellini è uno degli ambasciatori di Accademia dello Sport, in carriera è stato un attaccante forte tatticamente e dalla buona tecnica, dotato di un ottimo senso del gol.

Lezioni di Manager Calcistico con Massimiliano Cappellini, una delle bandiere dell’Empoli F.C.

Massimiliano analizzerà con i ragazzi in aula i suoi anni trascorsi fuori e dentro il campo, evidenziando tutti gli aspetti utili che un manager calcistico deve possedere per aver successo nel mondo del calcio.

Accademia dello Sport da anni collabora con organi sportivi, università e società delle più importanti leghe italiane ed estere, con lo scopo di istruire nuove figure professionali specializzate e competenti. Durante l’anno, all’interno delle nostre aule, Massimiliano Cappellini terrà lezioni di manager calcistico.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI