BlogLezioni di Manager Calcistico con Marco Negri

Marco Negri, l’italiano che ha conquistato la Scozia, sarà l’insegnante di management Calcistico presso Accademia dello Sport.

Il bomber milanese, classe 1970, ha appeso le scarpe al chiodo nel 2005 dopo una carriera in giro per l’Italia culminata con l’esperienza ai Rangers di Glasgow.

Proprio in Scozia, nell’annata 1997-1998 ha lasciato un segno indelebile nel ricordo dei tifosi firmando 32 reti.

Lezioni di Manager Calcistico con Marco Negri presso Accademia dello Sport

Marco Negri, uno degli ambasciatori di Accademia dello Sport, è stato un attaccante dotato di grande senso del gol, forte fisicamente e caratterizzato da una notevole intelligenza tattica.

Nella sua carriera, è stato compagno di squadra dei campioni del mondo Marco Materazzi e Gennaro Gattuso, calcando gli stessi stadi e indossando la maglia blu dei Rangers di icone come Laudrup e Gascoigne.

Negri ha svolto gran parte del suo percorso calcistico all’estero, abbandonando una Serie A che non lo ha mai capito fino in fondo e riuscendo a realizzarsi in quel di Scozia, con la maglia di una delle più prestigiose squadre di sempre, i Rangers Glasgow.

Un’annata straordinaria che lo ha valorizzato a livello europeo, portandolo alle luci della ribalta, terminata con un finale molto triste: durante una partita a squash nel suo giorno libero dagli allenamenti, la pallina lo ha colpito all’occhio, causando danni irreparabili per il proseguo della sua carriera.

Da calciatore, ha iniziato a muovere i suoi primi passi da professionista nell’Udinese, militando in seguito con Novara e Ternana in serie C1 e C2. Nelle annate successive si è messo in luce in Serie B, prima con il Cosenza (19 reti) e poi con Perugia promosso in Serie A anche grazie ai 18 centri del bomber milanese. L’annata seguente, all’esordio nella massima serie ha totalizzato 15 reti che gli valsero la chiamata dei Rangers. A Glasgow l’esperienza perfetta fino a quel maledetto infortunio. Successivamente, terminato in Italia ha vestito le casacche di Vicenza, Bologna, Cagliari, Livorno e Perugia fino al 2005. Nel settembre del 2017 ha iniziato la carriera di allenatore, diventando preparatore del reparto offensivo dell’Udinese, la squadra che lo ha lanciato.

Lezioni di Manager Calcistico con Marco Negri, il bomber italiano più prolifico in Scozia.

Marco Negri, ai ragazzi di Accademia dello Sport, racconterà il suo percorso calcistico e il suo proseguo come collaboratore tecnico e allenatore.

Accademia dello Sport da anni coopera con organi sportivi, università e società delle più importanti leghe italiane ed estere, con lo scopo di istruire nuove figure professionali specializzate e competenti. Durante l’anno, all’interno delle nostre aule, Massimo Ambrosini e Marco Negri terranno lezioni di manager calcistico.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI