BlogLezioni di Manager Calcistico con Giuseppe Iachini di accademia dello sport

Giuseppe Iachini è un noto allenatore del calcio italiano nato ad Ascoli Piceno che nella sua carriera ha allenato club di Serie A e Serie B. Attualmente tiene lezioni di manager calcistico presso Accademia dello sport e allena il Parma Calcio, una delle nostre società partner in cui gli studenti, dopo il percorso accademico, potranno svolgere uno stage garantito di almeno tre mesi.

Da allenatore ha ottenuto quattro promozioni in Serie A:

  • La prima nel 2007-2008 con il Chievo Verona: entra in corsa, subentra a Luigi Del Neri e vince il campionato con 85 punti eguagliando la Juventus della stagione precedente.
  • La seconda con il Brescia nel 2009-2010: subentra all’esonerato Alberto Cavasin e riesce a centrare i play-off. Nella post-season prima batte in semifinale il Cittadella, poi si garantisce la Serie A sconfiggendo il Torino.
  • La terza con i blucerchiati della Sampdoria, nella stagione 2011-2012: compie un’impresa storica, riuscendo a vincere i play-off di Serie B partendo dal sesto e ultimo posto accessibile per la disputa degli spareggi.
  • La quarta è ultima promozione con il Palermo del patron Zamparini datata 2013-2014: con cinque turni d’anticipo conquista la promozione e vince il campionato di serie B.

Una curiosità lo ha sempre contraddistinto dai suoi colleghi: l’uso del cappellino in panchina, che lo protegge dal sole e dalle luci degli stadi.

Giuseppe Iachini, uno degli ambasciatori di Accademia dello Sport, ha vissuto una buona carriera anche da centrocampista, militando nell’Hellas Verona, Fiorentina, Palermo, Venezia e Alessandria.

Giuseppe Iachini: lo specialista di promozioni in Serie A

Per gli addetti ai lavori del settore, Iachini è sinonimo di tenacia e garanzia: queste qualità gli sono state attribuite in seguito ai risultati ottenuti sul campo con le squadre di Serie A, ma soprattutto per le promozioni dalla seconda alla massima serie.

Grazie alle lezioni di manager calcistico tenute da Giuseppe Iachini,iI ragazzi potranno carpire tutti i suoi segreti.

Lezioni di Manager Calcistico con Giuseppe Iachini, uno degli allenatori più famosi della Serie A

Giuseppe Iachini approfondirà con gli studenti in aula i suoi anni trascorsi in panchina, sottolineando, vista la sua grande esperienza, le qualità utili che un manager calcistico deve padroneggiare al meglio per emergere nel suo ruolo.

Accademia dello Sport collabora da anni con organi sportivi, università e società delle più importanti leghe italiane ed estere, con l’obiettivo di formare nuove figure professionali altamente qualificate. Durante l’anno accademico, all’interno delle nostre aule a Bologna, Giuseppe Iachini terrà lezioni di manager calcistico.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI