Senza categoriaLavora nell’Hellas Verona con Accademia dello Sport

La passione che si tramuta in lavoro: un sogno che può materializzarsi. Ora è più impossibile lavorare nell’Hellas Verona con Accademia dello Sport.  

Il nostro istituto si pone l’obiettivo di formare e istruire futuri manager calcistici attraverso lezioni in aula e le partnership stabilite nel corso del tempo con celebri società del nostro calcio.  

Gli studenti che frequentano Accademia dello Sport avranno la possibilità di lavorare nell’Hellas Verona. Il fine del nostro percorso accademico è quello di plasmare figure professionali abili fin da subito a cooperare con i settori di riferimento del calcio professionistico.  

Come ribadito ampiamente nel corso dei nostri articoli, l’anno accademico si svolge a Bologna nel periodo che va da ottobre a maggio e consente a decine di ragazzi di avvicinarsi al loro lavoro dei sogni. Fondamentali per la formazione degli studenti sono momenti in aula alternati alle esperienze formative in esterna come le visita al Museo del Calcio e allenamento sul campo di Coverciano, viaggi organizzati presso i centri sportivi e Academy professionistiche ecc… 

L’esperienza che vogliamo raccontarvi è di un ragazzo come tanti, pieno di passione per il calcio che ha deciso di prendere sul serio il suo sogno e venendone ricompensato. Grazie all’Accademia dello Sport, lavorare nell’Hellas Verona per Fabio è stato possibile. Dopo aver frequentato l’anno accademico a Bologna, il suo profilo è stato notato dai docenti provenienti dagli scaligeri che gli hanno richiesto di effettuare lo stage garantito di almeno tre mesi presso i gialloblù. Attualmente Fabio ricopre il ruolo di match analyst per alcune squadre giovanili dell’Hellas Verona. 

Tra i docenti di Accademia dello Sport, che lo hanno notato per lavorare nell’Hellas Verona, vi è sicuramente Mirco Zardini, segretario generale dei veronesi. Nonostante il differente ambito, nel corso delle lezioni di Zardini, il profilo e l’attitudine propositiva di Fabio sono emersi tal punto che lo studente è stato segnalato ai match analyst dell’Hellas Verona. 

Lavorare nell’Hellas Verona è possibile con Accademia dello Sport! 

Al termine delle lezioni presso Accademia dello Sport, a tutti i partecipanti desiderosi di intraprendere un percorso mirato a lavorare in club professionistici, sarà riconosciuto uno stage garantito di almeno tre mesi in una delle società partner con la finalità di assunzione.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri corsi ed agli sbocchi professionali offerti da Accademia dello Sport, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

Foto di copertina a cura di @jcomp

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI