Senza categoriaLavorare nel Venezia Football Academy con Accademia dello Sport

Attualmente nella massima serie italiana, il Venezia Football Club è stato ricostituito nel 2015 dopo gli avvicendamenti societari, diventando uno dei club italiani con patron straniero.

Questo passaggio di proprietà ha garantito alla società lagunare una notevole stabilità finanziaria ed un solido progetto di crescita per la prima squadra, per tutto il settore giovanile e per le infrastrutture legate all’attività agonistica come lo stadio.

Durante la stagione 2021/2022, la prima squadra del Venezia ha raggiunto il massimo campionato, includendo nella rosa anche giocatori provenienti dal settore giovanile. Il progetto del Venezia Football Club sull’Academy, anno per anno, si sta sempre più fortificando e strutturando per garantire un ottimo serbatoio di talenti utili alla causa.

Tanti giovani allenatori o aspiranti tali desiderano lavorare nel Venezia Football Academy, una delle realtà a livello giovanile più organizzate ed in ascesa. L’Academy lagunare è suddivisa per età: si parte dai più piccoli, ovvero i bambini nati nel 2015/2016 fino a quelli nati nel 2009.

Il Venezia Football Academy ha stretto una sinergia in campo sportivo, educativo e sociale con il Patriarcato di Venezia: infatti, a partire dalla stagione sportiva 2020-2021, il club seguirà l’attività sportiva nei vari oratori della città attraverso i suoi istruttori e referenti.

Allenare i bambini: lavorare nel Venezia Football Club Academy

Lavorare nel Venezia Football Academy con Accademia dello Sport, da quest’anno è possibile: nel corso dei nostri anni accademici, numerosi studenti hanno avuto la possibilità di effettuare stage in giro per l’Italia, ma da quest’anno i lagurani ospiteranno alcuni dei nostri ragazzi.

Accademia dello Sport, da diversi anni forma e plasma futuri manager calcistici con lezioni in aula e stage presso le partnership instaurate con club professionistici di Serie A, Serie B, Lega Pro e Super League Svizzera. I ragazzi iscritti ad Accademia dello Sport otterranno la possibilità di lavorare nel Venezia Football Academy se il loro profilo risulterà adeguato alle richieste della società.

Come già ribadito nei precedenti articoli, le lezioni si svolgono a Bologna da ottobre a maggio e consentiranno a ragazzi di tutta Italia di iniziare una carriera nel calcio che conta.

Tra i docenti e ambasciatori di Accademia dello Sport provenienti dal Venezia Football Club citiamo Alessandro Piovesan, responsabile dell’Academy dei lagunari, il quale opera dal 2014 a stretto contatto con i futuri calciatori.

Accademia dello Sport per lavorare nel Venezia Football Academy

In conclusione, durante l’anno accademico di Accademia dello Sport, a tutti i partecipanti desiderosi di intraprendere una collaborazione finalizzata ad operare in un club professionistico sarà riconosciuto uno stage garantito di almeno tre mesi per lavorare nel Venezia Football Academy.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI