Senza categoriaLavorare nel Parma Calcio

Negli anni ’90, il Parma era una delle 7 sorelle del calcio italiano e nella sua storia hanno giocato calciatori diventati delle vere e proprie leggende. La città di Parma nell’epoca Tanzi è stata una delle piazze più illustri del panorama sportivo italiano ed europeo, riuscendo a conquistare prestigiosi trofei come 2 Coppe Uefa, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppe delle Coppe.

Di quegli splendidi anni è rimasto solo un dolce ricordo, viste tutte le vicissitudini che hanno in seguito coinvolto la società emiliana. Attualmente i ducali militano in Serie B, ma le loro ambizioni sono ben altre, come manifestato più volte dal presidente Krause.

Tanti ragazzi appassionati che sognano di entrare nel mondo del calcio, aspirano a lavorare in una realtà così ben organizzata ed in ascesa, con un settore giovanile di alto livello e infrastrutture moderne.

Un sogno che si realizza: lavorare nel Parma Calcio

Lavorare nel Parma Calcio con Accademia dello Sport è possibile: nel corso dei nostri anni accademici, numerosi studenti hanno avuto la possibilità di effettuare stage presso i gialloblù ed alcuni di essi hanno trovato impiego tra le file della società.

Accademia dello Sport forma e plasma futuri manager calcistici con lezioni in aula e stage presso le partnership instaurate con club professionistici di Serie A, Serie B, Lega Pro e Super League Svizzera. I ragazzi iscritti con Accademia dello Sport, se il loro profilo risulterà conforme alle richieste del club, avranno la possibilità di lavorare nel Parma Calcio.

Come già anticipato nei precedenti articoli, le lezioni si svolgono a Bologna da ottobre a maggio e permetteranno a ragazzi di tutta Italia di intraprendere una carriera nel mondo del calcio.

Di capitale importanza per l’istruzione manageriale e sportiva dei ragazzi sono le visite in esterna ai centri sportivi di società professionistiche o ai match di Serie A, dove metteranno in pratica le conoscenze acquisite durante le lezioni. Solo per citare alcune esperienze formative in esterna avvenute durante gli anni formativi precedenti, ricordiamo la visione della partita Venezia-Sassuolo di Serie A e la visita al centro sportivo dell’Empoli Calcio, al Museo del Calcio di Coverciano.

Tra i docenti e ambasciatori di Accademia dello Sport provenienti dal Parma Calcio citiamo Filippo Galli, responsabile dell’area metodologica, Luca Piazzi, responsabile del settore giovanile, Giuseppe Iachini, allenatore della prima squadra e Domenico Gualtieri, responsabile dell’area sport & science del club.

Accademia dello Sport per lavorare nel Parma Calcio

Al termine delle lezioni presso Accademia dello Sport, a tutti i partecipanti vogliosi di incominciare una collaborazione finalizzata ad operare in una società professionistica, sarà riconosciuto uno stage assicurato di almeno tre mesi per lavorare nel Parma Calcio.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI