BlogLavorare nel calcio grazie ad Accademia dello Sport

In questo articolo vogliamo illustravi come diventare un manager calcistico e lavorare nel calcio grazie alle lezioni di Accademia dello Sport.

Ogni anno numerosi diplomati e laureati cercano di approdare nel mondo del lavoro, spinti da nuovi stimoli, sfide e opportunità. Trovare l’impiego dei sogni può apparire improbabile, ma con sacrificio, dedizione e formazione, avere una chance per giocarsi le proprie carte è tutt’altro che un sogno. Tra i contesti più ambiti dai giovani, vi è di sicuro quello sportivo, più precisamente quello calcistico. Il mondo del calcio è visto da tanti come un sogno irraggiungibile, come un qualcosa di magico a cui aspirare, ma grazie ad Accademia dello Sport lavorare nel calcio è possibile.

Accademia dello Sport è un percorso mirato a formare i manager per il futuro del calcio. Attraverso la cooperazione con prestigiosi club professionistici del calcio italiano ed estero, università e organi sportivi, gli studenti avranno la possibilità di lavorare nel calcio, entrando dalla porta principale.

L’obiettivo è quello di plasmare nuove figure professionali altamente qualificate da inserire presso le società, aziende e club partner.

L’anno accademico offre la possibilità a decine di ragazzi diplomati di istruirsi tramite lezioni frontali, tenute dai migliori docenti che ruotano attorno al panorama calcistico. Queste lezioni sono intervallate da esperienze formative in esterna, presso centri sportivi e organi federali, per analizzare da vicino le vicende quotidiane di questi ambienti.

I docenti di Accademia dello Sport (l’unico percorso formativo che ti permette di lavorare nel calcio) sono:

  • ex calciatori come Massimo Ambrosini, Daniele Adani, Alessandro Costacurta;
  • allenatori come Beppe Iachini e Roberto D’Aversa;
  • dirigenti di club di Serie A;
  • giornalisti come Marco Cattaneo, Pierluigi Pardo e Matteo Marani;
  • avvocati come Paco d’Onofrio;
  • professori universitari;
  • imprenditori.

Lavorare nel calcio ora è possibile con Accademia dello Sport!

Al termine delle lezioni, a tutti i partecipanti di Accademia dello Sport sarà concesso uno stage garantito di almeno tre mesi nei nostri club partner. Questa possibilità è finalizzata all’applicazione delle conoscenze acquisite durante le lezioni, ma, soprattutto, è mirata ad inserire il ragazzo o la ragazza all’interno del club, coronando il suo sogno di lavorare nel mondo del calcio. L’efficacia di questo iter è notevole, in quanto è direttamente la società che richiede una figura ad Accademia dello Sport: ciò assicura allo studente una ancor più concreta opportunità di instaurare un rapporto solido con il club di riferimento.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI