Senza categoriaLavorare come eGamer professionista con Accademia dello Sport

Gli eSports sono la nuova frontiera della competizione sportiva online. Negli ultimi anni, l’interesse del pubblico verso gli e-Games (i videogiochi competitivi) ha registrato un rapido aumento e, finalmente, anche l’Italia ha iniziato a notare questo trend.

Visto l’elevato interesse suscitato dalla materia, Accademia dello Sport ha introdotto un percorso accademico per diventare e-Game professionista all’interno della sua proposta formativa.

Siete interessati a lavora come E-gamer professionista? In questo articolo faremo chiarezza su come intraprendere questo percorso, facendo si che la passione per i videogame diventi un vero e proprio lavoro.

L’ascesa del trend

L’espansione del mercato globale e la propagazione della rete sono state le micce per far diventare il business dei videogames uno dei più solidi nel contesto dell’entertainment. Questa tendenza non si arresta ed è in aumento. La presenza di milioni di player in giro per il mondo e la forte liquidità in un settore così ricco ha fatto sbocciare il mercato degli eSport. Di conseguenza, sono nati i pro-player, ovvero i videogiocatori che lavorano come e-Gamer professionisti e vengono pagati per giocare ai videogame a livello competitivo.

La domanda che ci pongono in tanti quando spieghiamo loro questa nuova attività è: quanto guadagna un pro-player? Possiamo rispondere con certezza e affermare che in genere, un pro-player può ricavare da poche centinaia di euro mensili fino a svariate migliaia, a seconda del suo livello di gioco. Ovviamente non facciamo riferimento solamente ai primi giocatori al mondo, ma a tutti coloro che riescono a competere a livello nazionale nei tutoli del momento come Fifa e che competono nei tornei ufficiali.

Lavora come E-gamer professionista con il nostro Anno Accademico

Accademia dello Sport collabora con Pro2Be Esport che ha gestito e tutt’ora amministra i migliori pro-player in circolazione, lavorando con varie realtà dello sport e aziende che seguono gli eSports.

Pro2Be Esports illustrerà ai ragazzi in aula tutte le caratteristiche che un ragazzo deve possedere per lavorare come e-Gamer professionista per aver successo nel settore.

Grazie a questa partnership, i nostri studenti potranno effettuare uno stage garantito di almeno tre mesi presso l’azienda, mettendosi in mostra e imparando i migliori trucchi del mestiere. Questa possibilità è a dir poco ghiotta per tutti gli appassionati di videogiochi, in quanto ti permette di lavorare come e-gamer professionista.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI