BlogMatch Analysis con il software K-Sport | Stage garantito nella compagnia

Nel calcio attuale, lo studio approfondito e l’attenzione di ogni particolare relativo a qualsiasi aspetto della performance collettiva e singola sono divenuti principi indispensabili per un allenatore di successo.

K-Sport si occupa di analisi e sviluppo, su base tecnologica, di metodiche e mezzi ad alto contenuto innovativo e tecnico che aiutino i professionisti del settore, come allenatori, preparatori atletici e staff tecnici, ma anche giocatori, osservatori, dirigenti e media, consentendogli di sviluppare il proprio lavoro in modo sempre più preciso e performante.

Per fare un esempio, K-Sport ha lanciato il più progredito sistema EPTS al mondo, capace di apprendere la posizione degli atleti con un software da 50 hz, e la prima maglietta realizzata con sensori tessili, permettendo un livello di studio mai raggiunto in precedenza e assegnando in modo non invasivo misure vitali come ECG, frequenza cardiaca, ventilazione e temperatura.

Ultimamente le innovazioni tecnologiche K-Sport, una delle aziende partner di Accademia dello Sport, sono state impiegate dalle più rilevanti squadre e federazioni del mondo e da molteplici centri di ricerca e universitari. Ad oggi, globalmente il K-Sport rifornisce i propri servizi ad oltre 500 club d’élite in tutto il pianeta.

La disciplina di cui si occupa K-Sport, una delle aziende partner di Accademia dello Sport, fa del match and training analysis il suo cavallo di battaglia.

Per Match Analysis intendiamo un metodo impiegato per studiare in maniera oggettiva le azioni degli atleti (della propria squadra e di quella avversaria) durante la competizione, singolarmente e nel collettivo.

Se suddetta analisi è indirizzata alla prestazione della propria squadra possiamo asserire che lo scopo è l’osservazione della qualità di gioco in relazione alla struttura ed all’andamento del sistema preparato dallo staff tecnico.

Invece, l’analisi singola e di gruppo delle squadre avversarie è un procedimento metodologico utile alla raccolta di informazioni sull’avversario con un costante sguardo allo studio dei benefici che queste info avranno sulla nostra squadra.

Parliamo di un processo che prevede il trattamento di dati, indagini e rapporti sulle caratteristiche, unite ad uno studio dei punti deboli e di forza della squadra in questione.

Diventa Match Analyst

Diventa Match Analyst con i corsi di Accademia dello Sport

Stage di Match Analysis garantito presso K-Sport

Gli studenti di Accademia dello Sport potranno conoscere da vicino l’ambiente K-Sport, grazie anche al profilo di Mirko Marcolini, fondatore generale della società. Marcolini ha brevettato gli algoritmi utilizzati dalle più prestigiose società di calcio, per analizzare le performance sportive. Ad oggi è considerato uno degli scienziati dello sport più importanti a livello internazionale, diventando precursore dell’approccio scientifico abbinato allo sport.

Inoltre, l’accordo tra K-Sport e Accademia dello Sport, assicura agli studenti uno stage di tre mesi presso la società. All’interno dell’azienda, gli studenti si metteranno alla prova analizzando le performance sportive degli atleti.

Questa preziosa chance offerta è indirizzata all’assunzione all’interno di K-Sport, una delle aziende partner di Accademia dello Sport, qualora lo studente rispecchi le peculiarità richieste dall’impresa pesarese.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI