Blog

L’Hellas Verona, comunemente noto come Verona, è una delle società storiche del nostro calcio, detentrice di uno scudetto nel Palmares.

I colori sociali della squadra, ovvero il giallo e il blu, rievocano quelli dello stemma cittadino veneto. Gli appellativi affibbiati al club, da ormai decine di anni, sono “Mastini” e “Scaligeri”, in attinenza alla famiglia Della Scala che regnò a Verona tra il XIII e il XIV secolo.

Lo stemma araldico degli Scaligeri è ricordato sulla tenuta sportiva da gioco e sul logo brand del club come un’immagine schematizzata di due vigorosi mastini.

L’apice del successo ottenuto dal Verona è lo scudetto vinto nel 1984-1985. Quell’anno, nella città di Romeo e Giulietta, arrivarono calciatori del calibro di Briegel e Elkjaer Larsen, che furono fondamentali al raggiungimento del tricolore con una giornata d’anticipo.

L’Hellas Verona è uno dei club partner di Accademia dello Sport. Molti dei nostri alunni, alla fine dell’anno accademico, svolgeranno uno stage garantito di almeno tre mesi in Veneto, tra le fila scaligere, con la possibilità di essere assunti.

Hellas Verona, non più una sorpresa nel campionato di Serie A

Dal 2013/2014 fino ai giorni nostri, l’Hellas Verona è una presenza fissa all’interno del maggiore campionato calcistico italiano (con l’unica eccezione dell’annata 2016/2017). In questi anni, sotto la guida del tecnico croato Ivan Juric, il club ha raggiunto notevoli piazzamenti, salvandosi agevolmente e facendo sbocciare talenti del calibro di Pessina, Zaccagni, Amrabat, Kumbulla, Lovato.

Stage garantito al Hellas Verona

Gli studenti di Accademia dello Sport potranno conoscere da vicino l’ambiente scaligero, grazie anche alle lezioni di Mirco Zardini, segretario generale del club e docente del nostro percorso accademico.

Seguite le lezioni di Mirco Zardini, segretario generale dell’Hellas Verona

Mirco Zardini

Dopo aver terminato con successo gli studi, Mirco Zardini ha iniziato la sua esperienza all’Hellas Verona come tirocinante, affiancando il responsabile del settore giovanile. In seguito, ha svolto il ruolo di segretario per il settore giovanile della società scaligera e dall’agosto 2019, è diventato segretario della prima squadra.

L’accordo tra la società veneta e Accademia dello Sport, assicura agli studenti uno stage assicurato di tre mesi presso gli organismi societari. Nella la società presieduta dal presidente Maurizio Setti, i nostri ragazzi si metteranno alla prova e vivranno la realtà tecnica veronese in prima persona. Oltre che al campo, gli studenti potranno operare all’interno degli uffici marketing, advertising e segreteria, in una sublime istruzione extra campo.

Questa impagabile occasione è indirizzata all’assunzione all’interno del Verona, uno dei club partner di Accademia dello Sport, qualora lo studente rispecchi le peculiarità richieste dalla società scaligera.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI