Ex calciatore, già responsabile settore giovanile A.C. Milan

Carriera Professionale

FIGC, tecnico calcio giovanile Italia
MEDIASET, opinionista e commentatore calcistico
A.C. MILAN, direttore del settore giovanile
A.C. MILAN, vice allenatore
A.C. MILAN, calciatore

Biografia

Filippo Galli è stato responsabile del settore giovanile del Milan e ha lanciato giocatori come Donnarumma, Cutrone, De Sciglio, Calabria, Locatelli, Verdi e tanti altri nomi. Una delle colonne del grande Milan di fine anni ’80. L’ex difensore, nella sua carriera, ha militato nella società rossonera per ben 13 stagioni consecutive, dal 1983 al 1996, vincendo 5 scudetti, 3 UEFA Champions League e 2 Coppe Intercontinentali. Nel 1996, è passato alla Reggiana, poi al Brescia e al Watford concludendo la sua carriera professionistica alla Pro Sesto all’età di quarant’anni.

Dopo il ritiro dall’attività, Filippo ha iniziato la carriera di allenatore nella primavera del Milan. In seguito, è diventato il vice di Carlo Ancelotti nella prima squadra. Dopo l’avventura al Milan, è stato commentatore ed opinionista per le reti Mediaset. Dal 2019 ricopre un ruolo legato allo sviluppo del calcio giovanile in Italia, nel settore tecnico della FIGC.

 

Filippo illustrerà ai ragazzi in aula la sua carriera trascorsa fuori e dentro il campo, evidenziando tutte le caratteristiche che un manager calcistico deve possedere per ottenere successo.