BlogDiventa procuratore calcistico con lezioni tenute da Matteo Roggi

Iscriviti subito alle lezioni di Accademia dello Sport per diventa procuratore calcistico

Di padre in figlio. Il pallone unisce da sempre i membri della casata Roggi.

Prima papà Moreno, successivamente il figlio Matteo: una coppia ben nota nelle trattative di calciomercato estive ed invernali che regala emozioni a tantissimi appassionati di calcio. Matteo Roggi, ha intrapreso la sua carriera lavorativa esattamente 27 anni fa con suo padre, per poi sentirsi pronto ad esercitare la professione in solitaria.

Grazie al percorso formativo offerto da Accademia dello Sport, tanti ragazzi potranno diventare procuratori calcistici con lezioni frontali tenute da Matteo Roggi.

Gli inizi

Matteo Roggi è nato in una famiglia fortemente legata al mondo del calcio. Il nonno Kurt Hamrin era un bomber svedese ex Milan e Fiorentina, mentre il padre era un calciatore ex Fiorentina e Nazionale Italiana.

La sua passione per la professione del procuratore deriva dal padre Moreno, uno dei primissimi procuratori in circolazione. In un’intervista, Matteo Roggi, racconta che la sua professione è scaturita anche dalla poca voglia di studiare, così il padre lo ha incluso nella sua attività.

Con le giuste connessioni ed una rara intuizione, in pochi anni riuscì ad intraprendere la professione in piena autonomia.

Diventa procuratore calcistico con lezioni tenute da Matteo Roggi

Nell’ultimo decennio, c’è stata una notevole metamorfosi nel calcio e questo cambiamento ha coinvolto in primis l’uso dei mezzi di informazione.

Si continua sempre a cercare il contratto migliore ma, grazie ai social e siti dedicati, il procuratore riesce a giocare in anticipo e ad arrivare prima degli altri competitor su talenti poco conosciuti.

A livello economico, il calcio è variato molto, soprattutto nelle serie professionistiche minori.

Prendiamo ad esempio la Serie C: solo pochi anni fa, i guadagni per i giovani di talento erano notevoli, ma ora molti ragazzi sono obbligati a diminuire i loro ingaggi per rispettare i parametri del club.

Sono variate anche le modalità d’operazione rispetto al passato, che ora prendono in grossa considerazione la volontà del calciatore: come le recenti sessioni di calciomercato insegnano, quando c’è la volontà dell’atleta, la trattativa va in porto.

Diventa procuratore calcistico con lezioni tenute da Matteo Roggi

Matteo Roggi, ambasciatore e docente di Accademia dello Sport

Siamo fieri di collaborare con organi sportivi e figure di rilievo come il famoso procuratore calcistico Matteo Roggi.

Durante le lezioni in aula, Roggi analizzerà la storia e l’evoluzione del procuratore, spiegando prima come si diventa un’agente, poi l’iter di una trattativa tra la società ed un procuratore che propone il suo assistito.

Diventa procuratore calcistico con Accademia dello Sport! Iscriviti subito alle nostre lezioni.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI