BlogDiventa Marketer Sportivo | Corsi specializzati

Il markete rsportivo è la figura professionale capace di offrire una visione a 360 gradi della società in ambito marketing.

Al giorno d’oggi, un club di calcio deve agire come una vera e propria azienda, con reparti differenti che si interfacciano nell’ottica di una mission comune.

Diventare marketing sportivo significa collaborare con Social Media Manager, Event Manager, esperti SEO e SEM, sviluppatori e specialisti del Web, amministrare e dirigere le dinamiche più importanti che sottendono un progetto di marketing.

Le capacità più rilevanti per diventare marketer sportivo con Accademia dello Sport sono il coraggio e lo spiritod’iniziativa, nonché la capacità di coordinare un team a supporto per la stesura di un efficace piano di comunicazione e marketing per una società di calcio.

Prima di tutto, il marketer sportivo opera definendo l’obiettivo e la mission del club. Inoltre, tiene conto della brand image e di tutti gli aspetti comunicativi messi in atto. Successivamente, a fronte di analisi dettagliate, progetta un piano preciso sugli interventi da attuare individuando i mezzi più idonei per portare al successo un progetto.

Con l’avvento del digitale, le società di calcio hanno rivoluzionato il loro modo di coltivare il rapporto con i tifosi e costruiscono narrazioni adeguate allo scenario multimediale attuale.

Per questo motivo, negli ultimi anni è nata l’esigenza di inserire nel proprio organico dei professionisti del marketing digitale capaci di comunicare al meglio con gli utenti online.

Gli studenti di Accademia dello Sport che vogliono diventare marketer sportivi potranno seguire uno stage presso l’Hellas Verona.

Entra in una delle nostre società partner e diventa Marketer Sportivo con Accademia dello Sport

Per prendere parte al nostro percorso accademico e diventare un marketer sportivo, bisogna aver conseguito almeno il diploma di scuola superiore: la formazione offerta da Accademia dello Sport si focalizza su tutti i concetti legati al marketing di una squadra professionistica.

Il percorso offerto si concretizzerà con uno stage presso una delle nostre società partner.

Da diversi anni cooperiamo in sinergia con organi sportivi, università e società di calcio dei più famosi campionati italiani ed esteri. Il nostro scopo è quello di istruire figure professionali specializzate capaci di inserirsi con successo nel mondo del calcio.

Durante il percorso accademico, i ragazzi di Accademia dello Sport avranno modo di incontrare e relazionarsi con personaggi di rilievo del marketing sportivo, per imparare dai migliori.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI