Ex Calciatore ed Opinionista

Carriera Professionale

SKY CALCIO ITALIA, opinionista e commentatore
NAZIONALE ITALIANA, calciatore
EMPOLI F.C., calciatore
ASCOLI CALCIO 1898, calciatore
BRESCIA CALCIO, calciatore
F.C. INTERNAZIONALE, calciatore
A.C. FIORENTINA, calciatore

Biografia

L’ex calciatore Daniele Adani, è tra i più influenti commentatori ed opinionisti a tema calcistico del nostro paese. Da calciatore, inizia a muovere i suoi primi passi da professionista nel Modena per poi passare alla Lazio, al Brescia e poi alla Fiorentina, dove vince la Coppa Italia nel 2000-2001. La sua grande occasione arriva con il trasferimento all’Inter in cui ha militato due stagioni, per poi giocare con Brescia, Ascoli ed Empoli. Inoltre, con la Nazionale Italiana, Daniele Adani ha ottenuto 14 convocazioni scendendo in campo per 5 volte.

Dal 29 agosto 2010 è ai microfoni Sportitalia nei panni di commentatore tecnico delle partite del campionato argentino e della Coppa Libertadores. Dall’estate 2012 è commentatore tecnico su Sky Calcio Italia per la Serie A, ruolo ricoperto anche in occasione delle successive edizioni del Mondiale di calcio 2014 e 2018 e del Campionato Europeo di calcio.

Daniele Adani condividerà con gli studenti dell’Accademia dello Sport il suo percorso da giocatore a commentatore tecnico, illustrando attraverso la sua passione e la sua cultura calcistica, tutte quelle sfaccettature utili per essere un manager calcistico di alto livello.