BlogCorsi di Manager Calcistico con Roberto D’Aversa

Roberto D’Aversa è uno degli allenatori emergenti di punta del calcio italiano. Carriera da calciatore professionista di tutto rispetto tra Serie A, Serie B e Serie C, è stato un centrocampista grintoso, capace di offrire qualità e quantità.

Impara le principali nozioni da allenatore grazie ai corsi di Manager Calcistico di Accademia dello Sport

Roberto D’Aversa, uno degli ambasciatori e docenti di Accademia dello Sport, ha iniziato la carriera da allenatore dopo aver occupato il ruolo di responsabile dell’area tecnica a Lanciano. I primi passi in panchina li ha mossi sempre in Abruzzo nell’anno 2014 fino al 2016, quando è stato esonerato dopo una sconfitta casalinga contro il Trapani. Dopo l’esperienza abruzzese, subentra a Stefano Morrone sulla panchina del Parma raggiungendo al secondo anno la promozione in Serie A. Dal 4 luglio 2021 siede sulla panchina della Sampdoria, una delle società più blasonate del nostro massimo campionato. Il tecnico nativo di Stoccarda fortemente richiesto dal presidente Massimo Ferrero è arrivato a Genova dopo l’ottimo campionato di Ranieri, con un pizzico di scettiscismo dei tifosi timorosi all’idea di un campionato dalle basse aspettative. Invece, dopo le prime uscite, l’ambiente si è subito ricreduto dopo le brillanti trame di gioco, la compattezza difensiva ed il fluido gioco in verticale per sprigionare la corsa e il talento dei giocatori offensivi.

Le Testimonianze dei Ragazzi di Accademia dello Sport

Iscriveteci subito ai corsi di Manager calcistico di Accademia dello sport.

La carriera da calciatore di Roberto D’Aversa, uno degli ambasciatori di Accademia dello Sport

Facendo un flashback alla carriera da calciatore, D’Aversa ha iniziato a muovere i suoi primi passi da professionista nel Milan, per poi essere girato dai rossoneri in prestito a diversi club di Serie C, tra cui Casarano, Monza. Con i brianzoli, esordisce in Serie B. Il debutto nella massima serie arriva col Siena, giocando 29 partite e realizzando un gol. Dopo quattro anni in Toscana, passa al Messina dove però retrocede. In seguito approda a Treviso, Mantova, Gallipoli, Triestina e Virtus Lanciano, dove concluderà la carriera.

Corsi di Manager Calcistico con Roberto D’Aversa, il tecnico della Sampdoria

Roberto analizzerà con i ragazzi in aula i suoi anni trascorsi in campo ed in panchina, evidenziando tutti gli aspetti utili che un manager calcistico ed un allenatore deve avere per raggiungere importanti traguardi in carriera.

Accademia dello Sport da anni collabora con organi sportivi, università e società delle più importanti leghe italiane ed estere, con lo scopo di istruire nuove figure professionali specializzate e competenti. Durante l’anno, all’interno delle nostre aule, Roberto D’Aversa terrà corsi di Manager Calcistico.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI