Blog

Trasformare il calcio nel tuo lavoro non è più un sogno.

Diventa Manager Calcistico, grazie al percorso formativo di Accademia dello Sport, il primo vivaio dirigenziale italiano. La nostra formazione a 360° ti fornirà la preparazione di cui hai bisogno per candidarti come figura dirigenziale calcistica.

In Italia, il calcio è una vera e propria religione: visto il suo rilievo mediatico, economico e sociale, occorre trovare figure sempre altamente preparate e con capacità di alto profilo.

Oggigiorno, come ben sappiamo, i club di calcio non sono più delle semplici organizzazioni sportive, bensì delle vere e proprie imprese che producono fatturato attraverso l’intrattenimento. Secondo questa visione, le società di calcio oltre all’obiettivo sportivo, hanno l’obbligo di conquistare anche risultati economici positivi.

Cosa fa il Manager Calcistico?

Il Manager Calcistico è quel profilo capace di progettare attività, coordinare in maniera strategica le organizzazioni, le strutture e gli eventi calcistici. Oltre a queste mansioni, deve essere competente nella gestione d’impresa e disporre della capacità di elaborare strategie di marketing e comunicazione mirate.

Per diventare Manager Calcistico, urge approfondire numerosi aspetti del mondo del calcio; non basta più solo essere un ex calciatore o allenatore per occupare un ruolo dirigenziale. Il calcio è un movimento che genera milioni e milioni ogni anno, e nell’ottica in cui sono visti i club in questi ultimi anni, occorre formare figure specializzate che mirino all’amministrazione di queste aziende sportive.

Diventa Manager Calcistico con Accademia dello Sport

Il nostro Anno Accademico include lezioni in aula, giornate di apprendimento presso centri sportivi professionistici e stage garantiti per un periodo minimo di 3 mesi, con la seria possibilità di assunzione.
Collaboriamo con federazioni, università e club dei più importanti campionati italiani ed esteri, con il fine di plasmare nuovi profili altamente competenti in materia.

Accademia dello Sport, tramite la formazione offerta, apre una strada privilegiata a tanti studenti che vogliono lavorare nel mondo del calcio come Manager Calcistico, grazie alla formazione in aula tenuta da docenti di primissimo livello e allo stage minimo di tre mesi nei suoi club partner.

Il percorso accademico proposto da Accademia dello Sport è perfetto per tutti gli appassionati di calcio e per chi vuole fare della propria passione il suo lavoro. Il requisito minimo per partecipare è il diploma di scuola superiore.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI