Alberto Nabiuzzi

Direttore tecnico settore giovanile Ancona Matelica

Carriera Professionale

A.C. TRENTO, direttore tecnico settore giovanile
A.C. TRENTO, allenatore Primavera
SHENZEN KAISA F.C., collaboratore tecnico prima squadra
BOLOGNA F.C. 1909, match analyst prima squadra
PORDENONE CALCIO, allenatore Beretti
F.C SUDTIROL, secondo allenatore prima squadra
CALCIO PADOVA, allenatore attività di base
F.I.G.C., referente settore giovanile

Biografia

Dopo esser stato referente del settore tecnico della F.I.G.C., ha svolto il ruolo di allenatore dell’attività di base al Calcio Padova, poi il secondo allenatore al F.C. Sudtirol in prima squadra, in seguito al Pordenone Calcio come allenatore della categoria Beretti. Successivamente, viene inserito nello staff della prima squadra Bologna F.C. 1909 per poi trasferirsi in Cina come collaboratore tecnico dello Shenzen Kaisa F.C. in prima squadra. Attualmente, ricopre il doppio ruolo di allenatore della Primavera e direttore tecnico del settore giovanile del A.C. Trento.

che lo ha portato a collaborare con l’ambiente rossonero in più mansioni. Da settembre 2016 fino a giugno 2017, è stato allenatore di calcio per l’Academy rossonera in Kuwait presso la Loyac Soccer School. Attualmente è il team manager della squadra Primavera dell’A.C. Milan.

Alberto Nabiuzzi in aula racconterà agli studenti la sua notevole carriera divisa tra Italia e Cina, focalizzandosi sul suo doppio ruolo come direttore tecnico del settore giovanile e allenatore della Primavera.